2 dentifrici naturali per mantenere i denti bianchi senza fluoro

 

rimedi-per-il-tartaro

Come si curano i denti nel modo più sano, naturale possibile ed averli sempre bianchi?

Segui questo post e ti spiegherò alcuni consigli naturali da adottare.

Evitare il deperimento dei denti significa in primo luogo procedere alla pulizia quotidiana con lo spazzolino e filo interdentale, ridurre il consumo di amidi e zuccheri ed anche mettere a disposizione i nutrienti necessari. E’ inoltre necessario prendersi cura delle gengive, e di tutti i tessuti che sostengono e nutrono i denti.

In primo luogo perché i denti contengono calcio e minerali è opportuno, a partire dall’infanzia, garantire un adeguato apporto. Quindi vitamina D e calcio sono fondamentali a tutte le età per mantenere in salute tutti i tessuti che circolano il dente e le gengive.

Consiglio: l’alimentazione fa tanto per tutto il corpo, questo lo ripeto sempre; mentre per rinforzare e mantenere i denti abbiamo bisogno di integrare molta frutta per assumere vitamina D, C, calcio, vitamine e minerali. Alimenti da eliminare- ridurre il sale, eliminare completamente qualsiasi forma di zucchero chimico esistente, anche per la tua salute del corpo, nel caso ti consiglio di leggere questo articolo (5 veleni da evitare), e non fumare.

Ripeto: la causa più forte che rovina e distrugge i denti lo ZUCCHERO CHIMICO, (nutella, dolci, zucchero bianco, zucchero di canna, zucchero per diabeti, succhi di frutta comprati, yogurt con zucchero e tanto altro…), lo zucchero che dobbiamo solo ed esclusivamente ingerire è quello della frutta, seguito poi da una mancata frequenza di pulizia dei denti, ed evitare tutti i dentifrici contenenti fluoro perché chimico (derivato dagli scarti di uranio) e quindi altamente cancerogeno per il corpo ma sopratutto per la gola, infatti dietro le confezioni si raccomando di non utilizzarlo più di 3 volte al giorno ed è vietato ingerirlo, nel caso di ingerimento contattare subito il dottore (un pò assurdo direi come controindicazione visto che si sta parlando di un semplice dentifricio).

2 dentifrici naturali per mantenere i denti bianchi senza fluoro

Forever Bright

s644078756893266369_p3_i1_w720.jpegPosso definirlo il TOP dei dentifrici, lo uso da circa 3 anni io e tutta la mia famiglia, parenti e amici, ormai ho coinvolto tutti con questo dentifrici.

All’aroma naturale di menta peperita e menta gentile, nasce da una base di Aloe Vera Gel alla quale viene aggiunta la propoli e, dall’unione di questi due elementi il prodotto si presenta molto efficace nel combattere la placca, assicurando allo stesso tempo un alito fresco. Svolge anche un’azione antinfiammatoria a livello gengivale e sui tessuti del rivestimento interno della bocca, sia nei soggetti adulti che nei bambini.

La concentrazione di aloe vera necessaria per ottenere una pulizia dentale ottimale è stata stabilita a seguito di test approfonditi che hanno avuto luogo presso l’istituto di ricerca dentale degli USA definendo questo prodotto “gel” per la pulizia dentale!  Nel caso in cui non sia possibile utilizzare lo spazzolino a causa di infiammazioni alla bocca, il Forever Bright può essere applicato direttamente sulla parte interessata, utilizzato anche come colluttorio.

Se lo utilizzate vi innamorerete di questo prodotto sopratutto perché lascia la bocca e la gola fresca per un pò di tempo (uso anche i campioncini, me li porto con me come sostituto di gin gomme), in più questo dentifricio essendo concentrato, basta davvero poco (tipo una lenticchia) da mettere sullo spazzolino per riempirti la bocca, questo ti permette una lunga durata, la mia e di 6-7 mesi.

Per riassumere:

  • combatte efficacemente la placca
  • contiene propoli (antibiotico naturale)
  • non contiene fluoro
  • allevia le infezioni alle gengive e mucose grazie alle sue proprietà antinfiammatorie
  • Svolge un’azione sbiancante senza ingredienti dannosi per la salute dei nostri denti
  • Rinforza e protegge i denti e le gengive grazie ai nutrienti dell’Aloe (vitamine, minerali e calcio importanti per i denti).

Ingredienti: Aloe Vera Gel Stabilizzata, Sorbitolo, Silice Idrata, Glicerina, Sodio Lauril Sulfato, Carragenina, Aromi, Propoli, Sodio Saccarino, Sodio Benzoato, Chlorophyllin-Rame Complesso.  Contenuto: 130g  Prezzo: 9.50

“Per acquistare il prodotto devi cliccare sulla tipologia di “registrazione cliente club” in alto a destra compilando il form.”

Per maggiori info su come iscriverti, ti consiglio di dare un’occhiata a questa pagina, dove ci sta anche un “tutorial per iscriverti e acquistare i prodotti“.

 

 

zeolith-med-dentifricio-senza-fluoro-75-ml-113642

Questo dentifricio senza fluoro a base di zeolite e xilitolo aiuta a ridurre la placca e a prevenire la carie, mantenendo così la naturale salute dei tuoi denti.

Il dentifricio blocca la crescita di batteri come gli Streptococcus mutans, che provocano la carie dentaria, producendo un effetto anticarie: infatti, non potendo metabolizzare lo Xilitolo, i batteri vengono privati della loro alimentazione e muoiono.

Inoltre il dentifricio impedisce che possano attaccarsi alla superficie dei denti, impedendo la formazione della placca. Grazie al suo sapore allo Xilitolo leggermente dolce, questo dentifricio è adatto anche per bambini.

Contiene inoltre olio di menta, estratto di camomilla, estratto di zenzero.

Altre caratteristiche del prodotto:

  • Complesso di principio attivo naturale senza fluoro
  • Privo di nanoparticelle

Contenuto: 75ml Prezzo: 9.80

Link: (Zeolith Med)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...